Se devi fare l’equilibratura ai pneumatici della tua auto e vivi a Roma, richiedici subito un preventivo gratuito.
Angelico Gomme effettua da anni l’equilibratura delle gomme nel centro di Roma.

State cercando il servizio di equilibratura ruote della vostra automobile? Questa operazione viene eseguita dal gommista al fine di annullare o minimizzare gli squilibri nel sistema pneumatico / cerchione. Lo squilibrio è fisiologico data la non perfetta rotondità delle parti, contribuiscono anche i difetti di lavorazione e la non omogeneità dei materiali.

 

Da cosa si capisce che le ruote hanno bisogno di un’equilibratura?

I pneumatici non equilibrati portano a vibrazioni il volante e il telaio dell’automobile. Ovviamente lo squilibrio è proporzionale alla vibrazione, più la ruota ha bisogno dell’equilibratura più sentirete la macchina vibrare. Inoltre più elevata è la velocità del veicolo più sentirete i disturbi.

Lo squilibrio delle ruote può avere due direzioni: in verticale e in trasversale. Il primo si percepisce maggiormente alla carrozzeria e al sotto pianale, il secondo si avverte con delle vibrazioni al volante.

Questo problema non va sottovalutato perché a lungo termine può portare danni permanenti ai braccetti, ai giunti, ai cuscinetti, viti e dadi si possono allentare e le gomme si usurano più velocemente e in modo non uniforme.

Come avviene l’equilibratura delle gomme?

Il gommista esegue l’equilibratura sulle vostre gomme attraverso un macchinario digitale chiamato equilibratrice. Il macchinario all’inizio calcola di quanto è sballato l’asse di rotazione rispetto al pneumatico dopodiché provvede a colmare questi squilibri. In che modo?

La gomma inserita all’interno della macchina viene equilibrata con l’aggiunta di contrappesi in zinco del peso di qualche grammo.

Ogni quanto deve essere eseguita l’equilibratura?

L’equilibratura è consigliata ad ogni cambio gomme. Ovviamente è necessaria anche quando avvertite rumori al volante o vibrazioni mentre siete ad alte velocità.

 

Quanto costa l’equilibratura dei pneumatici?

Il costo dell’equilibratura è di 5€ a pneumatico (per i dettagli guarda il listino prezzi completo). Specificateci il modello della vostra auto tramite il modulo di gommista roma e riceverete subito un preventivo gratuito per l’equilibratura delle vostre gomme.

Hai dei dubbi?

Contattaci ora per qualsiasi dubbio o per un preventivo gratuito!

Copyright © 2018 Gommista Roma

 
 
CHIAMA SUBITO 0686767105
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0686767105