Se state cercando un gommista serio, efficiente e professionale siete nel posto giusto. La piattaforma web Gommista Roma è in grado di fornirti preventivi online dalle officine autorizzate e attrezzate per tutto quello che riguarda la fornitura di pneumatici nuovi o usati, la riparazione delle gomme forate, la convergenza, l’equilibratura, la saldatura dei cerchi in lega, il deposito dei pneumatici e la rettifica dei cerchi. A tal proposito si suggerisce di rivolgersi ad Angelico Gomme.

L’azienda

Angelico gomme è una ditta che da anni si occupa del settore dei pneumatici e che fornisce al cliente tutti i servizi relativi di cui può avere bisogno. L’officina ha due sedi a Roma, una in via Flaminia e una in via Angelico, entrambe facilmente raggiungibili. E’ possibile contattarla attraverso il numero verde oppure tramite il sito ufficiale della ditta, dove è possibile richiedere un preventivo completamente gratuito per i lavori da eseguire.

Riparazione dei cerchi

Tra i servizi offerti dall’azienda romana Angelico gomme segnaliamo la rettifica dei cerchi, che comprende servizi di:

  • saldatura
  • ricostruzione
  • rettifica di ogni tipo di cerchio

La saldatura viene utilizzata in caso di crepe che si formano sulla parte interna del cerchio attraverso l’usura o eventuali urti provocati ai pneumatici durante la guida.

La ricostruzione avviene quando la parte danneggiata del cerchio deve essere rimossa e sostituita da quella nuova in modo da restituire la massima funzionalità ai cerchi che devono sostenere il peso del veicolo in situazioni statiche o dinamiche. 

Cos’è la rettifica dei cerchi?

Quando si prende un marciapiede il cerchio diventa storto e non svolge più la sua funzione in totale sicurezza, pertanto è necessario raddrizzarlo e sottoporlo a rettifica, vediamo come si svolge questo tipo di intervento di riparazione dei cerchi. La tecnologia utilizzata per la rettifica è molto avanzata e consente di ritornare ad avere cerchi perfetti come appena usciti dalla fabbrica.

Con questo procedimento il cerchio viene fatto tornare allo stato grezzo, rimuovendo lo strato di vernice e utilizzando appositi macchinari che scaldano la lega permettono di rimodellare il cerchio e portarlo allo stato originario. Infine i cerchi vengono riverniciati.

Per verificare che il lavoro sia stato svolto nel modo più appropriato è consigliabile controllare che non ci siano crepe, punti di saldatura anomali e gocce di vernice. Ecco perché suggeriamo di affidarvi solo a personale altamente qualificato ed esperto come gli addetti meccanici che lavorano presso una ditta affidabile come Angelico Gomme a Roma. 

Come rettificare i cerchi in lega

Il processo di rettifica dei cerchi prevede diverse fasi di lavorazione. Prima di tutto devono essere riparati eventuali danni, ammaccature, fessure attraverso la saldatura mediante l’impiego di appositi materiali che possono ripristinare le caratteristiche fisiche e funzionali del cerchio.

Successivamente verranno sverniciati tramite un processo chiamato sabbiatura che permette la rimozione di ogni residuo di vernice e riporta i cerchi allo stato originale di fabbricazione.

Poi viene effettuato un ciclo di lavaggio e di cromatazione che serve a fornire i cerchi di caratteristiche anticorrosive per evitare la comparsa di ossidazioni e scrostature di vernice. La riverniciatura segue l’applicazione della polvere di fondo in base alla personalizzazione richiesta dal cliente e dalla successiva verniciatura a liquido.

Infine viene applicata una vernice trasparente che consente la finitura dei cerchi agendo come protezione. Una volta eseguite queste operazioni il cerchio può essere gommato e bilanciato, pronto per il montaggio sull’automobile.

Personalizzazione rettifica

Su richiesta del cliente è possibile anche effettuare il processo di diamantatura. Si tratta di una personalizzazione che prevede la rimozione di parte della verniciatura di fondo applicata durante una precedente personalizzazione dei cerchi in lega.

Questa operazione viene effettuata da personale esperto attraverso l’impiego di un tornio automatico. Anche i comuni cerchi in acciaio possono essere raddrizzati e rettificati ma spesso la spesa non vale l’intervento, necessario invece sui cerchi in lega molto più costosi.

E’ sempre consigliabile questo tipo di intervento prima di passare all’acquisto di cerchi nuovi. Non vi resta che affidarvi agli esperti di Angelico Gomme per la rettifica dei vostri cerchi a Roma, sarete certamente soddisfatti del lavoro svolto in modo così preciso e pignolo da rendere i vostri cerchi come nuovi.

Copyright © 2018 Gommista Roma

 
 
CHIAMA SUBITO 0686767105
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0686767105