Gli interventi di verniciatura cerchi sono tra i più diffusi in assoluto per quel che riguarda la cura dell’estetica di un veicolo, che si tratti di un’autovettura, di una moto, di un camion o altro ancora, e per assicurarsi un risultato di qualità è fondamentale affidarsi a dei professionisti specializzati.

Servizi di verniciatura cerchi a Roma: a chi rivolgersi?

A chi rivolgersi, dunque, se si ha l’esigenza di usufruire di validi servizi di verniciatura cerchi a Roma?
La verniciatura dei cerchi richiede delle 
procedure specifiche, totalmente differenti rispetto a quelle che è solito utilizzare un carrozziere; se si necessita di servizi di verniciatura cerchi nella Capitale, dunque, l’ideale è affidarsi ad un gommista di Roma specializzato.

Credere che i gommisti si occupino esclusivamente dei pneumatici sarebbe avvero un grosso errore: questi professionisti, infatti, hanno una conoscenza assolutamente completa delle ruote e delle relative peculiarità tecniche ed estetiche, di conseguenza sono sicuramente il punto di riferimento più affidabile per chi desidera verniciare i cerchi del proprio veicolo.

Verniciatura cerchi a Roma: perchè è diversa dalla verniciatura della carrozzeria?

Come si accennava in precedenza la verniciatura dei cerchi richiede delle procedure specifiche, soprattutto per quanto riguarda i cerchi in lega, dunque le caratteristiche di questi servizi sono completamente diverse rispetto a quelle che si è soliti adoperare per la verniciatura della carrozzeria.

Ciò è del tutto normale, d’altronde, sia perchè i cerchi sono realizzati dalle case produttrici in materiali particolari, e sia perchè tali elementi sono sottoposti ad un tipo di usura completamente differente rispetto a quello che può riguardare la carrozzeria.

Adoperare le verniciature tipiche della carrozzeria su dei cerchi può offrire un risultato gradevole nell’immediato, ma è assolutamente una certezza il fatto che la superficie del cerchio inizi in brevissimo tempo a presentare delle ammaccature: se si vernicia un cerchio in questo modo, infatti, anche il semplice urto di un sassolino comporta l’insorgere di un inestetismo.

Servizi di verniciatura a polvere a Roma

Senza addentrarci oltremodo in aspetti tecnici è possibile specificare che per molti diversi tipi di cerchio, ovvero ad esempio i cerchi in lega ed i cerchi in magnesio, deve essere effettuata la cosiddetta verniciatura a polvere, ovvero la medesima utilizzata dalle aziende produttrici per la verniciatura originaria.

Questo tipo di verniciatura si costituisce di diversi step, a cominciare dalla sverniciatura iniziale, fondamentale affinchè il cerchio possa essere sottoposto a lavorazione; per questa operazione, peraltro, i migliori gommisti adoperano delle tecniche speciali affinchè il pneumatico non risenta in alcun modo del processo, come ad esempio la sverniciatura chimica.

Successivamente i professionisti incaricati per l’effettuazione di un intervento di sverniciatura cerchi a Roma eseguono la verniciatura vera e propria, la quale viene effettuata rigorosamente all’interno di apposite cabine elettrostatiche.

Affinchè il risultato sappia rivelarsi efficace, inoltre, il cerchio verniciato deve successivamente essere posto in forno ad elevate temperature.

La grande qualità di Angelico Gomme

Se ci si vuol assicurare un servizio di verniciatura cerchi a Roma in grado di garantire degli ottimi risultati si può fare affidamento ad Angelico Gomme, rinomato gommista di Roma che vanta una grande esperienza per quel che riguarda questo tipo di interventi.

Presso Angelico Gomme operano eslusivamente professionisti specializzati, i quali sono in grado di valutare in piena autonomia le procedure più adatte per verniciare i cerchi del veicolo del cliente, allo stesso tempo l’azienda ha a disposizione le migliori strumentazioni del settore al fine di poter garantire in tutti i casi un risultato impeccabile.

La qualità del servizio di verniciatura cerchi a Roma a cura di Angelico Gomme è tangibile: la vernicie applicata sul cerchione è uniforme ed assolutamente resistente, senza dimenticare che è offerta la possibilità di scegliere tra tantissime diverse tonalità.

Angelico Gomme è in grado di realizzare anche delle verniciature di cerchi a Roma piuttosto particolari, come ad esempio delle cromature più o meno accentuate.

Gli altri servizi di Angelico Gomme

Richiedere un servizio di verniciatura cerchi a Roma ad Angelico Gomme può essere un’ottima occasione anche per assicurarsi degli utili servizi complementari, alla luce della grande esperienza di questa ditta.

Affidando il proprio veicolo ad Angelico Gomme si può richiedere ad esempio un servizio di equilibratura pneumatici, un intervento rapido ed economico ma importantissimo per la sicurezza di chi guida, un controllo del loro assetto, oppure una rettifica dei cerchi sottoposti a verniciatura.

Angelico Gomme affianca i propri clienti in modo davvero minuzioso: questa azienda, ad esempio, offre un comodissimo servizio di deposito cerchi e pneumatici a Roma, utilissimo per tutti gli automobilisti che eseguono dei cambi stagionali e che non hanno a disposizione dei garage o dei magazzini.

Mentre i professionisti dell’azienda lavorano sul veicolo del cliente, inoltre, Angelico Gomme mette gratuitamente a sua disposizione delle comode bici di cortesia.

Copyright @ 2018 gommista.roma.it | Powered by Imprendo - Privacy e Cookie Policy

 
 
CHIAMA SUBITO 0686767105
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0686767105